Il cuore dei
nostri cosmetici
La cannabis sativa (il nome latino della specia botanica), più comunemente nota come canapa, ha una grande e preziosa varietà di composti che si adatta bene a diversi tipi di pelle. L’olio di canapa, a discapito di quello che potresti pensare, non unge e si assorbe facilmente!
Lo abbiamo scelto come ingrediente principale per le sue numerose proprietà.
È ricco di acidi grassi polinsaturi, con effetto elasticizzante, progressivo e ritardante: riequilibrano il valore lipidico della pelle, mantenendo la giusta idratazione e il corretto equilibrio idrolipidico.
L’olio di canapa contiene la vitamina E, un antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi e previene l’invecchiamento della pelle.
Omega 3 e omega 6. Inoltre, l’olio di canapa è prezioso anche per le sue proprietà antiossidanti.
Ottimo apporto di vitamina A, B1 e B2 (che hanno un’elevata capacità idratante), PP, C, fitosteroli e cannabinoidi.
L’olio di canapa contiene una buona varietà di minerali tra cui calcio, ferro, fosforo, magnesio e potassio.
I benefici dell’olio di canapa
per la tua pelle
Naturale
È privo di conservanti, coloranti, allergeni, PEG, derivati del petrolio e sostanze sintetiche. Non è sottoposto a processi chimici di raffinazione.
Democratico
È adatto a tuttə: non essendo un olio particolarmente grasso, va bene per pelli giovani e per quelle più mature. È idratante, infatti rende la pelle morbida e levigata, ideale da accarezzare anche perché non unge!
Procrastinatore
I principi attivi dell’olio di canapa ritardano il processo di invecchiamento, prevenendo la formazione di rugosità, secchezza, arrossamenti e screpolature.
Versatile
La sua capacità di idratare in profondità la pelle, lo rende prezioso per ogni zona del corpo. Inoltre, può alleviare e ripristinare lo stato lipidico della pelle anche in caso di dermatiti, eritemi o irritazioni cutanee.
Abbiamo lavorato a lungo affinché la filiera di produzione dei nostri cosmetici fosse abbastanza corta da riuscire a controllare la provenienza delle materie prime e le stesse modalità di produzione. Una scelta che va a braccetto con la nostra no-waste policy e che ci consente di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale.