Un olio cosmetico 100% puro, versatile e dagli innumerevoli benefici. La domanda che spesso ci viene rivolta è: “Ma come si usa l’olio cosmetico di canapa?“.

Risposta: come qualsiasi olio cosmetico idratante.

Puoi utilizzarlo tal quale oppure in combo con altri prodotti della tua skincare routine!

Un olio cosmetico può avere sia una caratteristica strutturale (quando ad esempio è usato come veicolo di altre sostanze) che funzionale in base alla sua composizione e alla sua caratteristica (insomma, una marcia in più).

Ed è questo il caso del nostro olio di canapa! Il contenuto lipidico al suo interno assicura un effetto per la pelle riequilibrante ed elasticizzante, il cui beneficio progredisce con l’utilizzo costante del prodotto.

Qualche uso dell’olio cosmetico di Canapa

Scopri quello che intorno c’è da scoprire (cit.).

Idratante per capelli

A causa del quotidiano stress a cui viene sottoposto il cuoio capelluto o per un disequilibrio funzionamento e una ridotta capacità delle ghiandole sebacee, il capello può diventare secco e sfibrato. L’olio di canapa è ideale per l’idratazione dei tuoi capelli, li rende lucenti e morbidi senza appesantirli. Puoi applicare poche gocce di olio come finish sulle punte, come booster con una maschera idratante o puoi fare un impacco idratante solo con l’olio prima di fare lo shampoo, lasciandolo in posa almeno 30 minuti.

Riequilibrante per viso

Come booster, aggiungendo 1 o 2 gocce di prodotto con una mousse idratante per aumentarne la detersione o come lozione idratante/lenitiva dopo la rasatura. Puoi realizzare scrub delicati o maschere per il viso: si abbina benissimo all’argilla o per prevenire le macchie della pelle che possono comparire su volto, mani o su altre parti del corpo.

Nutriente per corpo

Dopo la doccia tal quale o come dopo-sole. Può fungere da olio vettore per massaggi a cui aggiungere oli essenziali. Anche come olio post depilazione se la tua pelle risulta arrossata ed irritata: la sua azione lenitiva, allevia la sensazione di bruciore e attenua rossori. Per preparare fanghi a base di argilla. Scopri qui come! Per prevenire le smagliature causate dalla perdita di elasticità e dalla rottura dell’elastina e delle fibre di collagene: l’olio di canapa risulta un ottimo alleato, in grado di rassodare i tessuti epidermici.

Un olio cosmetico delicato, dalla profumazione neutra, adatta a tutt3

Il nostro olio di canapa puro naturale non contiene coloranti o conservanti ma solo innumerevoli benefici per corpo e capelli.

Adatto anche cuccioli umani: puoi usarlo direttamente sulla pelle massaggiando quel corpicino morbidoso, sperando possa rilassarsi e crollare nel minor tempo possibile o puoi aggiungere qualche goccia nella vasca durante il bagnetto. L’olio di canapa è emolliente, utile contro l’azione meccanica di sfregamento del pannolino e l’irritazione della cute dell’area genitale.

Un toccasana in tutte le sue forme!

Sappi che noi di Scevà non vogliamo mentirti, vogliamo essere sempre schiette e sincere con te perché crediamo in ciò che facciamo e ci impegniamo ogni giorno per fare sempre di più. Per cui ti diciamo che, l’unica vera ragione per cui tutto questo funzioni è grazie ad una sola regola, che vale sempre: essere costanti!


La bellezza non ha genere


Leggi anche

Per qualsiasi curiosità, informazione e/o consulenza, non esitare a contattarci!